martedì 23 luglio 2013

PASTA AGLIO,OLIO E ZUCCHINE FRITTE



INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

-360 gr di pasta (io ho scelto i fusilli,fate un po' voi..)

-5 zucchine

-2 spicchi di aglio

-olio,sale,pepe ,peperoncino qb

Lavare le zucchine,eliminare le estremita' e tagliarle a rondelle.
In una padella mettere un bel po' di olio e far rosolare l aglio +il peperoncino,eliminare poi l aglio e friggere la zucchine,toglierle via via che si rosolano,salarle leggermente.A parte cuocere la pasta,non appena sara' pronta scolarla e mischiarla con le zucchine + l olio rimasto all aglio e peperoncino,infine aggiungere un po' di pepe.

INFORMAZIONI SU QUESTO PIATTO

Le zucchine hanno diverse proprietà salutari nei confronti dell'organismo tra le quali spiccano l'azione diuretica, lassativa e antinfiammatoria, non solo, sono anche un ottimo alleato nel contrastare le infiammazioni delle vie urinarie ed i problemi a livello intestinale quali diarrea e stitichezza.

La presenza in grande quantità di potassio rende le zucchine un alimento "antifatica" consigliato anche per chi ha problemi di ipertensione, inoltre, sempre grazie al potassio, le zucchine contribuiscono a regolare la quantità di acqua nell'organismo.

Le zucchine sono un alimento molto povero di calorie ed è per questo motivo che sono spesso alla base di diete dimagranti. Il loro uso, oltre che apportare benefici per il corpo, ha proprietà benefiche anche nei confronti della mente; infatti, oltre a favorire il sonno rilassando la mente, le zucchine risultano molto utili in caso di spossatezza.
In ultimo la presenza di vitamina E si rivela utile nel contrastare i radicali liberi, mentre, l'acido folico, ha la proprietà di favorire il processo digestivo.



Nessun commento:

Posta un commento